Francesco Pittiglio
Nato a La Spezia il 15 marzo 1940.
Abilitato all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista dall’anno 1989.
Iscritto nel Registro dei Revisori Legali.
Membro del Collegio Sindacale di numerose società.
Consigliere di Amministrazione della Genuensis di Revisione S.p.A., struttura interamente controllata dallo studio, che si occupa di revisioni volontarie e di organizzazione aziendale.
Collaboratore in forma stabile dello Studio Rosina e Associati, nell’ambito della cui struttura opera in tutti i settori dell’attività professionale.
Componente della Commissione Referente Economico-Fiscale Tributario dell’ANCE – Associazione Nazionale dei Costruttori Edili – di Roma.
Ricopre, inoltre, la carica di consulente fiscale presso l’ANCE Genova – Assedil – Associazione dei Costruttori Edili della Provincia di Genova
.
Già componente dell’Osservatorio Provinciale per l’adeguamento degli Studi di Settore alle realtà economiche locali per la provincia di Genova (Decreto Direttoriale della Direzione Regionale delle Entrate per la Liguria n. 558 del 13/01/2000).
Prima di intraprendere la libera professione, ha svolto attività di lavoro dipendente presso una primaria azienda nazionale del settore petrolifero, con mansioni nei servizi delle revisioni amministrative interne e degli studi economici.