Antonio Rosina
Partner
Nato a Genova il 12 luglio 1962.
Abilitato all’esercizio della libera professione fin dal 1984 in qualità di ragioniere e, dal 1989, di dottore commercialista.
Iscritto nel Registro dei revisori legali.
Consulente fiscale e societario.
Sindaco e consigliere di amministrazione in numerose società, anche del settore banking and financing e sportivo, nonché liquidatore e componente di OdV.
Presta, inoltre, la propria assistenza professionale nell’organizzazione aziendale e nelle operazioni di ristrutturazione societaria, con particolare riferimento alla stesura di piani di risanamento per la risoluzione della crisi, ivi compresi gli organi deputati al controllo giudiziale, alla stesura delle relazioni di attestazione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione e piani concordatari, anche in continuità.
Ricopre – e ha ricoperto – la carica di Curatore Fallimentare, Liquidatore Giudiziale, Commissario Giudiziale e Commissario Straordinario (Legge Prodi).
Svolge, inoltre, attività di assistenza e rappresentanza tributaria presso le Commissioni Tributarie.
Esperto valutatore del capitale economico di diverse società di capitali, anche sportive, e nell’ambito di operazioni straordinarie.
Già membro della Commissione di Studio Societaria presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.